Giulia Palumbo e Katia Pezzotti volano in Benin: volontariato nella casa famiglia in memoria dei fratelli Di Flavio

Un’esperienza di volontariato in Africa presso la casa famiglia “Riccardo e Ruggero Di Flavio” nella città di Lokossa, in Benin. Lo aveva annunciato l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, grazie ad un bando pubblicato nel luglio 2018, riservato ai giovani residenti a Rieti con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. La partecipazione al concorso prevedeva la redazione di un elaborato scritto sul tema del volontariato e sulla possibilità di compiere un’esperienza di questo tipo in Africa.

In progetto umanitario, realizzato dal movimento Shalom onlus, per volontà della famiglia Di Flavio, in memoria dei due giovani reatini Riccardo e Ruggero, prematuramente scomparsi (leggi), rappresenta un esempio di umanità e solidarietà che il Comune di Rieti aveva voluto fortemente sostenere attraverso l’istituzione di borse di studio a ciò dedicate.

Ebbene, a distanza di un anno,le due vincitrici, Giulia Palumbo e Katia Pezzotti (premiate durante una cerimonia in aula consiliare lo scorso maggio) condivideranno l’esperienza insieme ad altri 18 giovani compagni di viaggio fino al 17 agosto.

Foto: Fb ©

Print Friendly, PDF & Email