Rieti calcio, amichevole ad Amatrice sul velluto: 10-1

(ch.di.) Il Rieti ha vinto l’amichevole giocata contro l’Amatrice questa sera al Tilesi. Risultato finale 10-1. Una buona chance per mettere morale in cascina e minuti nelle gambe, con meno di un mese di preparazione sulle spalle e a tre settimane dal campionato (nonché nove giorni dalla Coppa Italia). Provati i nuovi arrivi, su tutti Guiebre; rodata anche l’amalgama dei senior coi nuovi arrivati.

La squadra amarantoceleste ha iniziato con questo undici voluto da Mariani, una 3-5-2 con terminali offensivi con due Marchegiani e il neo arrivato Guiebre largo: Lazzari, Tiraferri, Gigli, Granata, Zanchi, Marchi, Palma, Tirelli, Guiebre, Marcheggiani, Gondo. Spazio poi ai giocatori a disposzione: Pegorin, Sette, Fabiani, Bellopede, Borneti, Del Regno, Marino, Bartolotta, Solazzo, De Sarlo, Ferri, Poddie, Addario, Zitelli, Arcaleni.

Amatrice – reduce dalla festa per il ripescaggio in Promozione, ratificato oggi –  subito con Pantarotto (ex Rieti come tanti altri dei rossoblù di Amatrice) tra i pali e in campo,  Scardaoni, Bruni, Pica, Bucci, Pezzotti, D’Amelia, Onesti, Masci, Ciogli, Gianfelice. Spazio poi anche a coloro che erano a disposizione come Sacco, Tommaso Pietrangeli, Cenfi, Micarelli, Vitale, Simone Pietrangeli, Corsi.

Doppietta di Marchegiani e gol di Marchi e Gondo per il Rieti nel 4-1 del primo tempo, completato anche dal gol di Simone Pezzotti per i padroni di casa.

Completano il risultato i gol nella ripresa di Marcheggiani. De Sarlo, Del Regno (2), Bellopede, Marino.

Ora il Rieti, che ha regolarizzato gli stipendi (leggi), sonda il mercato e conosce i turni infrasettimanali (leggi) oltre al calendario (leggi), attende di conoscere se dovrà andare a Olbia o sfidare la Ternana allo Scopigno l’11 agosto nella seconda gara del triangolare eliminatorio di Coppa Italia. Lo scoprirà in base al risultato di Ternana-Olbia del 4 agosto alle 20.30 (gratis su Eleven Sports).

Foto: FC RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email