“A Rieti? Trasferta in motorino”: l’iniziativa degli ultras della Ternana

(ch.di.) “Domenica 25 agosto tutti a Rieti in motorino. Riparte il campionato, coloriamo Rieti di rossoverde. Presto tutte le informazioni. Avanti Terni! Avanti Ternana!”. È il post apparso sulla pagina facebook Curva Nord Terni: i tifosi delle Fere sono pronto a “invadere” Rieti sulle due ruote, un po’ come fecero più di venti anni fa per una vicina trasferta a Civita Castellana in D.

E anche il tifo reatino – che spera di veder decollare il mercato – aspetta con ansia la sfida con i cugini ternani. Per molti e un derby, per tanti altri no. Ma la sfida, in gara ufficiale, torna dopo 23 anni: una partita tra città vicinissime e con tante cose in comune. Partita (e probabilmente trasferta in motorino) che verrà anticipata 15 giorni prima (l’11 o il 18 agosto) dal confronto di Coppa.

Il Rieti, infatti, nel turno eliminatorio di Coppa, l’11 agosto giocherà con l’Olbia se la Ternana vincerà coi sardi domenica 4 agosto (al Liberati alle 20.30); in caso di parità tra Ternana e Olbia o di vittoria della squadra in cui gioca il reatino Vallocchia, l’11 agosto sfiderà le Fere. Cresce, insomma, l’attesa per la partita tra amarantocelesti e rossoverdi, così come cresce l’attesa per vedere questa C versione 2019/2020.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email