Giochi di luce e fuoco, l’acqua, i sub, il flyboard e musica live: sabato lo show sul Velino di Water&Fire

(di Christian Diociaiuti) Cinque volte Water&Fire. Torna nel weekend la manifestazione che accende, letteralmente, il Ponte Romano. Venerdì 26 e sabato 27 eventi sul fiume, nella zona del Lungovelino: parole chiave musica (dal vivo!), acqua, spettacolo pirotecnico e non solo. Tutto sabato. Uno show ad alto impatto che coinvolgerà quasi 150 persone, a partire da Moby’s Sub Apnea Blu e tante associazioni che hanno detto sì all’evento.

LA PRESENTAZIONE – A presentare l’evento, in una conferenza moderata da Stefano Pozzovivo, il veterano della subacquea Fabrizio Festuccia, Emanuele Broccoletti di Moby’S Sub Apnea Blu Rieti (associazione motore dell’evento), Maurizio Dionisi (presidente di Moby’s) e il musicista Marco Turani. “Il vero palcoscenico dell’evento di questo weekend sarà il Velino” dicono dall’organizzazione ponendo al centro l’acqua, il fuoco, l’emozione.

MUSICA LIVE – Lo spettacolo serale (sabato alle 21.30) sulle acqua del Velino grazie ai sub, sarà accompagnato da musica live, “dal classico a composizioni di varia natura – spiega Turani – tutto dal vivo. Ci sarà un quartetto d’archi, contrabasso, batteria, ma anche musica elettronica. “Qualcosa di innovativo e complesso, non posso svelare di più”. Il vice sindaco Daniele Sinibaldi applaude: “Dallo scorso anno questo evento ha fatto un salto in avanti. Grazie a Moby’s è stato possibile realizzare la Festa del Sole. Gli eventi sul fiume siano sempre più attrattivi, da valorizzare. E Water&Fire lo sta facendo benissimo”.

OLTRE 140 SUB – “Lavoreranno in acqua circa 140 persone lo faranno al buio – spiega Broccoletti – tornerà l’esibizione di Mattia Lancia con il flyboard (già protagonista nell’anteprima della Festa del Sole, ndr). E ci sarà anche un’altra sorpresa, una esibizione ‘sospesa’ sull’acqua con l’artista Ilaria Venturi. Avrà un effetto particolare grazie alle luci”. Tante associazioni coloreranno la serata di Water & Fire, tra acqua e non solo.

INCLUSIONE – L’edizione 2019 si arricchisce della partecipazione Vincere Insieme: la manifestazione – oltre a dare spazio un convegno sul tema di sport e disabilità “Insieme di può… Oltre le barriere” – darà opportunità ai ragazzi della Fondazione di scendere in acqua in notturna.

PROGRAMMA – Si parte venerdì con il convegno “Insieme di può… Oltre le barriere” alle 18.30 al Rive Gauche e alle 20 esibizione del gruppo di Danza “Con le ali ai piedi“. Sabato il clou: alle 20.10 esibizione del gruppo AGN Bike Cross; alle 21.20 il saluto delle autorità, antipasto dello spettacolo delle 21.30 sull’acqua del Velino con esibizioni e giochi di luce e fuoco. Presenteranno Francesca Dominici, Stefano Pozzovivo, Fabrizio Festuccia. A chiudere il sabato, il concerto dei Good Face. L’evento è sostenuto da tanti sponsor, Fondazione Varrone e Comune oltre al Rive Gauche Cafè.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email