Nuove panchine, bagni sistemati e tinteggiatura: la stazione si rifà il look con 70mila euro

 

Il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha effettuato un sopralluogo presso la Stazione FS di Rieti, accompagnato dal consigliere delegato ai trasporti, Moreno Imperatori, che ha relazionato circa i lavori di manutenzione e ripristino di condizioni di decoro effettuati recentemente da Rete Ferroviaria Italiana.

Le opere – finanziate per circa 70mila euro da RFI – hanno riguardato il rifacimento della facciata e del marciapiede antistante la Stazione, la tinteggiatura e la ripulitura delle aree interne, la sistemazione dei servizi igienici, l’installazione di nuovi infissi, maniglie e maniglioni antipanico, l’apposizione di nuovi cestini per i rifiuti. Sono state, inoltre, introdotte alcune migliorie nella disposizione delle sale interne, finalizzate a scoraggiare bivacchi e situazioni potenzialmente illegali. Al momento resta soltanto da installare nuove panchine per l’attesa dei passeggeri.

“L’Amministrazione comunale di Rieti ringrazia Rete Ferroviaria Italiana per i lavori di manutenzione – dichiara il consigliere delegato Imperatori – da tempo stiamo collaborando per migliorare la vita dei pendolari e questi interventi rappresentano solo un piccolo inizio, in attesa di un restyling più significativo della Stazione che dovrebbe essere realizzato in occasione dell’arrivo dei treni bimodali che collegheranno Rieti a Roma”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email