Cgil: “Personale Ata, ecco le novità”

“Grazie al costante impegno della FLC CGIL territoriale di Rieti e Regionale del Lazio, si sta avviando a conclusione l’adempimento delle surroghe per le prime e seconde posizioni economiche del personale A.T.A. della nostra Regione sbloccate, come già specificato tramite comunicato stampa , con l’emanazione del DDG 238/2019 dell’Ufficio Scolastico Regionale – U.S.R. – Lazio”. Lo scrive la CGIL.

“In questi giorni gli Ambiti Territoriali delle province laziali stanno lavorando per attribuire quanto dovuto agli interessati. Il 2 luglio l’USR Lazio – ufficio VI ha pubblicato l’elenco dei beneficiari per la provincia di Roma, il 18 u.s. l’ufficio VIII quello per la provincia di Latina e nei prossimi giorni sarà la volta dell’ufficio IX – Ambito territoriale di Rieti per i beneficiari della nostra provincia. Grazie anche alla determinante attiva collaborazione dei consulenti membri del direttivo FLC CGIL Rieti – RomaEst – Valle dell’Aniene e del Regionale con gli uffici, possiamo anticipare che i beneficiari sono così determinati: Collaboratori Scolastici: 1ª posizione economica n° 4 dal 1 gennaio 2015 e n° 10 dal 1 settembre 2015. Rimangono da attribuire 23 posizioni economiche previa formazione. Assistenti Amministrativi: n° 2 dal 1 gennaio 2015, n° 9 dal 1 settembre 2015, n° 6 dal 1 settembre 2018 per la 1ª posizione economica. Rimangono da assegnare n° 3 beneficiari per la 2ª posizione economica a seguito di formazione. Assistenti Tecnici: n° 1 dal 1 gennaio 2015, n° 4 dal 1 settembre 2015, n° 1 dal 1 settembre 2017, n° 1 dal 1 settembre 2018 per le 1ª posizioni economiche e n° 1 dal 1 settembre 2015 per le 2ª posizioni economiche”.

“Dopo questo significativo risultato, sarà cura della FLC CGIL nazionale chiedere al MIUR di reperire le risorse per espletare i corsi di formazione affinché altro personale venga individuato come beneficiario di compensi per la maggiore professionalità richiesta” conclude la FLCGIL Rieti-RomaEst-Valle dell’Aniene.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email