Festa del Sole 2019, è grande festa sul fiume! Al rione Porta Arringo il Palio della Tinozza | LE FOTO

Trionfa il rione Porta Arringo che si aggiudica il Gonfalone grazie ai piazzamenti in tutte le gare e la vittoria nella Tinozza. È la sesta volta che il rione vince il gonfalone in 51 anni.

LE ALTRE GARE – La pertica a Quattro Strade con Onofrimentre per le biciclette la vittoria è firmata Campoloniano con Roberto Giovannelli (leggi). Porta Arringo si prende anche la gara delle barche fiumarole con i fratelli Grillo (leggi).

Come da tradizione, sono stati moltissimi i reatini assiepati lungo le rive del Velino. Con loro anche le delegazioni delle città gemelle, Ito, Nordhorn e Saint Pierre Les Elbeuf. A condurre il pomeriggio di gare, Roberto Guidobaldi.

Un weekend di festeggiamenti preceduto da musica, spettacoli, cene rionali, mostre, le immancabili gare di qualificazione e la sfilata dei rioni delsabato.

Una manifestazione che ha “fatto un salto nel futuro” – come detto dal vicesindaco, Daniele Sinibaldi, durante la conferenza di presentazione. L’idea di un ente palio, un’associazione dei rioni e un merchandising dedicatoche possa anche finanziare la manifestazione. Intanto, però, l’appuntamento è per il prossimo anno, 2020, sempre sul fiume, sempre con il proprio rione nel cuore.

Foto: Emiliano GRILLOTTI / Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email