Rieti, sei pronta? Per la fine di luglio torna il caldo torrido: termometro fino a 40°

Una tregua fatta di temperature più miti e qualche rovescio, ma il caldo – torrido – che abbiamo conosciuto a inizio luglio, è pronto a tornare per aprire la strada ad agosto dopo una piccola pausa. Le previsioni lo confermano, a partire da domani.

Al Centro, per qual che concerne la domenica, giornata all’insegna del bel tempo, con al più qualche innocuo cumulo diurno sui rilievi appenninici. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35. Lunedì, giornata calda e all’insegna di un ampio soleggiamento, con al più qualche cumulo in Appennino e locali velature. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37. E martedì? Al Centro giornata calda e all’insegna del bel tempo ovunque, con al più qualche cumulo in Appennino e locali velature. Temperature in aumento, massime tra 33 e 38.

Il ritorno del caldo torrido coincide anche con le partenze per le vacanze. Dal prossimo fine settimana, infatti, milioni di italiani si sposteranno al sud o verso le località di mare di tutta la penisola, per una o più settimane di vacanze. Ne risentirà il traffico su strade e autostrade, da bollino nero il 3 e 10 agosto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email