#attimidistoria: ecco il libro del fotoreporter Emiliano Grillotti. Il 19 luglio alle 17.30 al Perseo la presentazione

(r.l.) Venticinque anni anni di carriera da fotoreporter: un traguardo da festeggiare. Ed Emiliano Grillotti, fotografo reatino professionista e direttore di RietiLife, ha deciso di farlo con un maxi libro fotografico edito dalla Smyle Comunicazione: oltre 1200 foto, 360 pagine. Si intitola #attimidistoria e nel ripercorrere la carriera di Emiliano, vuole sottolineare quanto accaduto negli ultimi cinque lustri, partendo dai grandi fatti di cronaca fino ai potenti della terra e i campioni dello sport. Il libro #attimidistoria è un viaggio nella storia, umana e professionale di Emiliano Grillotti, ma anche uno spaccato del vissuto della città e dell’Italia intera.

PREFAZIONI TOP – In #attimidistoria ci sono le prefazioni di Cristiano Militello e Rino Barillari, “the King of Paparazzi”. Nikon, inoltre, sostiene il progetto di Emiliano Grillotti. Le foto che hanno fatto la storia raccontando situazioni e personaggi, dominando le prime pagine dei quotidiani e dei siti italiani e internazionali: c’è questo e molto altro nel libro del direttore di RietiLife, che nel video sotto illustra l’iniziativa.

PRESENTAZIONE, VENDITA, BENEFICENZA – Venerdì 19 luglio al Centro Commerciale Perseo alle 17.30 è in programma la presentazione del volume e incontro con l’autore in un maxi evento gratuito e aperto al pubblico. Inoltre, #attimidistoria è in vendita da lunedì 15 luglio nella sede di RietiLife in via Palmegiani a Campoloniano (Rieti – info e prenotazioni 074653235 o [email protected]) e nelle librerie della città, Mondadori Bookstore e Libreria Moderna. A breve attivi anche altri corner vendita. Parte del ricavato, sosterrà il Progetto Alessandra di ALCLI “Giorgio e Silvia”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email