Alberto Mariani è il nuovo allenatore del Rieti: “Siamo già al lavoro”

(ch.di.) In città da questa mattina per limare i dettagli e dire sì al Rieti. Il nuovo allenatore del Football Club Rieti per la seconda stagione in C è Alberto Mariani. Ex tecnico della Primavera della Salernitana, delle giovanili della Lazio e e del Grosseto, 56 anni, Mariani sposerà la linea verde dettata da Curci nella conferenza stampa di alcuni giorni fa ma soprattutto confermerà l’asse Rieti-Salerno, con quell’amicizia Curci-Di Santo-Fabiani che presuppone anche un mercato a tinte granata per il Rieti, con i giovani fuoriusciti dall’Arechi e, perché no, anche dall’ambiente Lazio (visto che Lotito tiene le redini a Roma e Salerno).

“AL LAVORO” – A RietiLife, Mariani, sinteticamente davanti all’ingresso dello stadio, ha detto solo: “Siamo al lavoro, stiamo limando i dettagli dell’accordo. Ci siamo quasi”. Dettagli che presuppongono non solo l’aspetto economico che riguarda l’allenatoree il suo eventuale staff, ma anche quello della squadra. Non è da escludere che Mariani, sentendo anche Fabiani, chieda alcuni giovani interessanti che con cui hanno già lavorato. Intanto tra i nomi che circolano in queste ore, si parla già dell’ex Trapani Antonio Musso, punta del 1999; Mirko Esposito terzino destro classe 1996 da Salerno come il portiere Daniele Lazzari, 1997.

MANCA L’UFFICIALITÀ – Per l’annuncio di Mariani si aspetta solo la nota del club che nei giorni scorsi aveva rassicurato sulla comunicazione, a breve, della data del ritiro pre-campionato. Comunicazione che ancora deve arrivare, mentre molti club si apprestano a cominciare la stagione e ad avviare il loro cammino verso la di C 2019-2020. Fonti di RietiLife indicano l’avvio del ritiro il 16 luglio.

Nella foto Alberto Mariani, a destra, con Dino Pezzotti, colonna del Football Club Rieti

Foto: DIONISI ©

Print Friendly, PDF & Email