Amazon, altre 100 assunzioni

(dal Corriere di Rieti – Paolo Giomi) Continua senza sosta l’espansione industriale di Amazon sul territorio nazionale. E quindi anche nel centro distribuzione di Passo Corese, che in nemmeno due anni dalla sua apertura, a metà 2017, ha creato già mille posti di lavoro a tempo indeterminato ricaduti quasi totalmente sul territorio reatino e sabino.

Posti di lavoro destinati a crescere anche quest’anno, con l’inserimento di nuove risorse nel maxi-centro di distribuzione di Farà Sabina, al pari degli altri centri e delle altre strutture presenti in Italia, da Milano a Cagliari. Il piano annunciato ieri dalla multinazionale americana punta a passare entro la fine del 2019 dagli attuali 5mila e 500 dipendenti totali a oltre 6mila e 500, con un incremento netto di mille unità, da suddividere per i vari presidi. Oltre a Torino, dove è attivo il più recente dei centri distribuzione aperti in Italia, l’incremento riguarderà anche le sedi di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese e Vercelli, fino ad arrivare al quartier generale di Milano. Per la sola struttura sabina si ipotizza che possano esserci almeno altri 100 inserimenti in pianta stabile, che potrebbero raddoppiare nei periodi di picco, quando l’azienda implementa il suo personale con risorse assunte a tempo determinato, data la crescita esponenziale delle distribuzioni effettuate.

“I nostri investimenti in Italia stanno crescendo rapidamente e siamo entusiasti di poter creare nuovi posti di lavoro in tutto il Paese – ha dichiarato Mariangela Marseglia, country manager di Amazon per Italia e Spagna – questi mille nuovi colleghi ci supporteranno per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti: offrendo una selezione più ampia, maggiore convenienza e consegne più veloci sia per i prodotti venduti direttamente da Amazon, sia per quelli venduti dalle migliaia di Pmi italiane e dagli artigiani che si affidano ad Amazon per espandere le proprie vendite in Italia e all’estero. Per raggiungere questi obiettivi, siamo impegnati a investire in un’infrastruttura logistica sempre più ampia, e a trovare talenti per le nostre diverse aree di business, inclusa la ricerca e sviluppo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email