Real, altro colpo: ecco Ramon. “Rieti piazza ambiziosa. Duda? ha vinto tutto, quindi…”

Il Real Rieti comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo col calciatore RAMON Bueno Ardite, che vestirà l’amarantoceleste fino al 30 giugno 2020.

PALMARES DI PRESTIGIO – Laterale offensivo brasiliano, naturalizzato italiano, è nato a San Paolo il 27 settembre 1984, in Italia dal 2005, i suoi primi tre anni di futsal li trascorre difendendo la maglia del Torino Cesana, poi una breve parentesi nel calcio, col Foggia (2008), prima di tornare allo sport che gli regalerà le soddisfazioni più grandi, il futsal appunto. E lo fa vestendo la maglia dell’Asti e con gli Orange in otto anni vince praticamente tutto in ambito nazionale: oltre a due campionati consecutivi dalla B alla A, anche 2 Coppa Italia, 2 Winter Cup e uno scudetto, proprio nell’unica finale della storia del Real Rieti (2015/2016), segnando addirittura il rigore decisivo.
Lasciato Asti, Ramon approda alla Luparense e al primo tentativo è di nuovo tricolore (2016/2017): in quello stesso anno vince anche la Supercoppa. Con la società veneta resta solo due anni, poi nella passata stagione l’esperienza spagnola con la maglia gialloverde del Jaén Futbol Sala, club andaluso che si piazza al 6° posto in Liga Nacional, prima di cedere il passo a ElPozo Murcia in semifinale scudetto. In finale di Copa del Rey, invece, il Jaén di Ramon deve inchinarsi al Barcellona (5-2).

PARLA RAMON – “Sono contento di essere qui, il club ha ambizione, in questo siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ho già parlato con Duda, è un allenatore che ha vinto tutto, è uno dei motivi che mi ha portato qui. Lo scudetto tolto al Real? So di aver dato un dispiacere, quando indossi una maglia dai tutto per quella, farò altrettanto con il Real, sperando di regalare ai tifosi le stesse gioie”. Queste le prime parole di Ramon dopo la firma del contratto.

LA SCELTA – Ramon indosserà la maglia numero 6.

Foto: Real Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email