Poggio Nativo ricorda Vittore Antonini con un Memorial

Il 28, 29, 30 giugno , a Poggio Nativo, torna – il Viale dell’estate – Memorial Vittore Antonini – II edizione.  Iniziativa dell’Associazione di promozione sociale “Le nipoti di Ersilia” in collaborazione con L’Associazione culturale “M.ARTE- CULTURA PER MUOVERE L’ARTE” e “L’ASI NAZIONALE” – (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

“Poggio Nativo torna, per il secondo anno consecutivo, a celebrare un uomo, un amico, un politico: Vittore Antonini – scrivono dall’organizzazione – Tre giorni all’insegna del ricordo ma anche del divertimento, dello sport,  dello spettacolo e dell’intrattenimento… e del cibo, come lui amava. Poggio Nativo in festa per ricordare a modo suo l’uomo che per tanti anni  ha amministrato  il comune con passione , dedizione e rispetto non perdendo mai di vista il bene collettivo.  Sul palco si alterneranno Eccoli di nuovo, una band sabina… come tutti i suoi componenti, un mix di talento, energia ed esperienza che ha portato un manipolo di vecchi ragazzi a calcare i palcoscenici delle piazze sabine e non solo con il loro repertorio anni ’60 e ’70;  Veronica Piga, alla voce, Claudio Mola, al basso, Mario Egidi, chitarra solista, Maurizio Lupi, tastiere, Franco Marchesani, voce e batteria, Piero Pitorri, chitarra ritmica”.
E ancora: “Un viaggio emozionante nelle suggestioni dello Swing italiano “Baciami Piccina”. L’attrice Daniela Terreri, accompagnata alla chitarra da Antonello Capuano, arrangiatore, e da Oreste Sbarra alla batteria. Un vero e proprio viaggio che rievoca “le mille suggestioni” dello Swing italiano. Un intreccio perfetto di note, racconti e aneddoti che regaleranno una splendida atmosfera al pubblico che verrà condotto in un viaggio senza respiro. Si parte dagli anni ’30 e si arriva ai nostri giorni. Toccherà le tappe miliari della canzone jazz italiana.  Natalino Otto, Alberto Rabagliati, considerati i veri padri dello swing italiano; il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, gli evergreen di Bruno Martino, Fred Buscaglione, Fred Bongusto, Lelio Luttazzi, Nicola Arigliano, fino ad arrivare ai giorni nostri con brani di Paolo Conte e Sergio Caputo. Il talentuoso mago Davide Spada, illusionista di talento, “Un Sabato italiano” , spettacolo musicale, con Daniela, alla voce,  e Luca, al sax, piano bar italiano e internazionale,  disco dance anni 60, 70, 80, 90, balli di gruppo, latino americani,  liscio e molto altro. Durante la tre giorni si alterneranno anche sfilate con gli animali del cuore, giochi e tornei vari. Domenica 30 giugno,  alle ore 10, prenderà il via la 1° edizione del Trail Running Asi Poggio Nativo, Memorial Vittore Antonini, gara regionale di 7 km, a precorso misto(asfalto, mulattiere, sentieri lungo il bosco fluviale, selciati e ciottolati)”.

Foto: MVA ©

Print Friendly, PDF & Email