Image-28

Play the Games di calcio, a Fiuggi protagonista il Real Rieti Special 

Per il Real Rieti Special una stagione intensa e ricca di novità si chiude nel fine settimana dei Play the Games di Fiuggi. Da domani, venerdì 28 giugno, a domenica 30 giugno nella città termale della Ciociaria la squadra amaranto celeste sarà protagonista con due formazioni e un totale di 15 Atleti. Lo sport unificato, che dal prossimo mese di settembre sarà l’unica formula nel calcio in Special Olympics, vede in campo Atleti con e senza disabilità intellettiva per un arricchimento reciproco e una crescita sul fronte delle autonomie e dell’autostima.
“Chiudiamo un anno ricco di soddisfazioni – afferma Angelo Angelucci, capo delegazione del Real Rieti Special a Fiuggi – perché la squadra ha accolto tanti nuovi protagonisti: ragazzi e ragazze che si sentono parte di un gruppo e condividono emozioni in campo e fuori. La possibilità di creare nuovi legami, sviluppare le proprie potenzialità e vivere esperienze in autonomia sono opportunità preziose che si creano grazie a Special Olympics”.
Il bis di successi alla Coppa Solo Sport di Roma è in oltre la conferma di un’ottima annata frutto della collaborazione con tutti i componenti del Real Rieti: dalla segreteria ai responsabili del campo, dalla dirigenza a tutti i componenti della rosa della serie A che hanno sempre sostenuto i nostri Atleti, donandogli in Municipio il ricordo più prestigioso di questa stagione, la medaglia ricevuta il 27 gennaio per la vittoria nella Coppa della Divisione. Per David Melchiorri, poi, anche il prestigio di rappresentare tutti gli Atleti italiani di Special Olympics al Global Youth Leader Summit ad Abu Dhabi, durante i Giochi Mondiali, dal 13 al 19 marzo.
“Un grazie alle aziende e a tutti gli amici del team che hanno dato sostegno e contribuito all’acquisto del materiale tecnico: Simone Cocco e il Bar Pasticceria La Gardenia, Roberto Cortoni e la Trattoria Pizzeria “Da Ciccio”, Fabrizio Vasta e la Pizzeria “La Torre”, Paolo De Angelis, Alessandro Moriconi e il Cittaducale Calcio a 5 Femminile” scrivono dal Real Rieti Special.
Foto: RRS ©
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.