In moto dall’alba al tramonto: 24 ore di avventura per il motoclub Terre-Moto

Il Motoclub Terre-Moto ha organizzato, sabato 22 giugno, la V “Transapp”. L’evento, sin dalla sua prima edizione, è nato con lo scopo di promuovere l’aggregazione tra i partecipanti alla manifestazione che, vivendo un’esperienza non comune, si mettono alla prova guidando lungo le strade del centro Italia per circa “24 ore”. In quest’ultima occasione 20 associati si sono ritrovati all’una e, dopo un caffè, si sono diretti verso il litorale adriatico dove hanno atteso l’alba rinfrescati dalla brezza mattutina.

Successivamente la colonna si è mossa verso l’entroterra marchigiano traversando alcuni tra i borghi più belli d’Italia, come Torre di Palme e Cingoli, nonché il parco dei Monti Sibillini, fino a raggiungere Vallo di Nera, località prestabilita per la sosta del pranzo e dove i partecipanti hanno fruito di qualche minuto di riposo. Tuttavia la sosta non poteva essere allungata più di tanto poiché era necessario raggiungere il litorale tirreno per godere dei fantastici colori del tramonto ed allora i motori sono stati riaccesi presto per raggiungere Fiumicino, dove i motociclisti sono stati accolti da un buffet tipico delle località costiere. Stanchi ma entusiasti gli avventurosi bikers sono rientrati a Rieti a mezzanotte circa ripetendo il rituale di salutarsi dove il giro ha avuto inizio.

Nonostante la durezza della manifestazione, che non consente di dormire per lungo tempo, la “Transapp” è diventata un “must” alla quale gli associati non sembra che possano rinunciare.

Foto: Terre-Moto ©

Print Friendly, PDF & Email