Ritmica Feronia, titolo italiano per Maria Rachele Italiani | FOTO

Foto: RITMICA FERONIA ©

Si è appena conclusa la seconda giornata dei campionati italiani di ginnastica ritmica a Rimini che ha visto protagonista la società sportiva ASD Ritmica Feronia. Su tutte la meravigliosa Maria Rachele Italiani che dopo una qualificazione strepitosa su 86 ginnaste, si è ripetuta nella finale a dieci, vincendo il titolo Italiano nella specialità corpo libero LD. Rachele, bellissima e determinata, è stata impeccabile e ha sbaragliato concorrenti preparatissime. Una soddisfazione immensa per lei, per l’allenatrice Cristina Chiani, Roberta Polidori e la collaboratrice esterna Simona Marignetti. Giovane ginnasta reatina, da soli 3 anni è entrata nel mondo della ritmica, ha saputo recuperare il tempo perso bruciando le tappe e facendo già parlare di sé, sicuramente proiettata ad un ruolo da protagonista sulla scena della ginnastica ritmica italiana.

 

Nella stessa categoria era impegnata l’altra atleta di Feronia Eleonora Catalano, bella, precisa, frizzante e determinata sfiora il punteggio di 12 ma per un soffio non riesce ad accedere alla finale.

Nella tarda mattinata di ieri è stata la volta della squadra di Serie LC  allieve composta da Ludovica Bianchetti, Eleonora Catalano, Maria Rachele Italiani. Partite alla grande con uno splendido corpo libero di squadra, premiato con un ottimo punteggio, alcune imprecisioni nell’esercizio in successione e in quello Individuale non regalano per soli 0,350 la qualificazione alla fase finale che era assolutamente alla loro portata.

 

Altra grande soddisfazione dalla piccola Sara Panzironi alla sua prima esperienza in campo nazionale e nonostante la giovane età, nove anni appena, non delude e sfiora di pochissimi decimi la qualificazione finale riservata alle prime 10 ginnaste in ogni attrezzo arrivando 11° alla palla e 12° al corpo libero.

 

Nel pomeriggio di oggi sono scese in pedana per la categoria LB, Giorgia Braccio nel corpo libero e cerchio, Valeria Pitotti nel corpo libero e palla e Irene Serri nel corpo libero e fune. Le atlete hanno eseguito dei buoni esercizi ma si dovrà attendere fino a domani sera per sapere se accederanno alla finale visto il gradissimo numero di partecipanti che continueranno anche nella giornata di domani le prove di qualificazione.

 

Le competizioni continueranno fino al 29 e vedranno impegnate nei prossimi giorni tante altre atlete della ASD Ritmica Feronia che possono ambire alla finale sia nella prova individuale sia in quella di squadra.

Print Friendly, PDF & Email