Approvato il bilancio della Provincia, Calisse: “Torneremo a fare investimenti”

Approvato all’unanimità, nella giornata odierna, il bilancio preventivo 2019 da parte dell’assemblea dei sindaci della Provincia di Rieti. Una giornata importante e partecipata svoltasi in un clima sereno e disteso perché vede la Provincia tornare protagonista con risorse finalizzate alla messa in sicurezza di scuole, strade e una programmazione dei fabbisogni del personale con assunzioni oltre 600 mila euro.

E’ il presidente Mariano Calisse ad illustrare i nuovi investimenti che verranno realizzati a partire dall’esercizio 2019: “Dei 5 milioni e settecento mila stanziati dal governo, un milione e novecento mila saranno destinati alla messa in sicurezza degli Istituti scolastici e un milione e duecentomila euro per la manutenzione delle strade.
Prevediamo un piano assunzionale che nel corso del 2019 vedrà l’ingresso all’interno dell’amministrazione di 16 nuove figure tra tecnici, operai e amministrativi e 3 dirigenti a tempo determinato di cui uno si occuperà a tempo pieno delle problematiche legate agli eventi sismici che in questi anni hanno colpito il nostro territorio.”

“Si tratta – ha aggiunto Calisse – di un bilancio che rispetto al passato porterà la Provincia ad essere di nuovo dominante nello scenario locale, con molti milioni di euro investiti nei comuni. Grazie a tutto il Consiglio Provinciale, che pur con le diverse posizioni, ha contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, utile a migliorare la situazione delle infrastrutture. Grazie agli uffici per l’impegno profuso e ai sindaci, per aver partecipato in maniera così numerosa e collaborativa a questo primo bilancio”.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi del lavoro fatto insieme ai dirigenti e al segretario generale – conclude il Presidente – oggi possiamo tranquillamente affermare i aver scritto una nuova pagina di storia per la Provincia a favore di tanti Sindaci e amministratori che quotidianamente si spendono anima e corpo per il bene comune.”

Il primo passaggio fondamentale della nuova amministrazione provinciale si è concluso prima con il parere positivo da parte dell’assemblea dei sindaci, che hanno votato all’unanimità (con la sola astensione del Comune di Ascrea) e poi con il voto del Consiglio Provinciale, che ha approvato all’unanimità il bilancio presentato dal presidente della Provincia.

Foto: Provincia ©

Print Friendly, PDF & Email