Aziende Amiche – Alice nel Paese delle Meraviglie, il viaggio tra sogno e realtà del Centro Danze Rieti

Aziende Amiche – Un viaggio onirico e perturbante, la fine dell’infanzia e il tempo che corre via. La traccia indelebile del tempo che fugge. “Alice, tra sogno e realtà” è il titolo del Saaggio Spettacolo per l’anno 2018/2019 del Centro Danze Rieti che andrà in scena domani, venerdì 21 giugno, alle 20.30 al Mama Dancing di Cittaducale. La storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie” raccontata attraverso le coreografie dei maestri Cristian e Mary Menichetti e Damiano Grifoni: danze standard, latino e danza moderna. “Se conoscessi il tempo come me non parleresti di perderlo” dice il Cappellaio Matto ad Alice. Non perdetelo, dunque. Appuntamento a domani, 21 giugno, alle 20.30 al Mama Dancing.

LA SCUOLA

La scuola di ballo “Centro Danze Rieti”, nasce nel 2007 dalla volontà di Cristian e Mary Menichetti che, dopo moltissimi anni di esperienza come ballerina (primo posto ai Campionati Italiani Assoluti nel liscio unificato, primi ai Nazionali di Chianciano per due anni consecutivi, i gradini più alti del podio in gare regionali e nazionali e, nel 2009, terzi a Madrid) spinti dall’irrefrenabile passion per la danza, hanno deciso di dare vita ad una scuola innovativa ed unica, creando un ambiente accogliente e inclusivo dove, adulti e bambini, dai 4 anni in poi, potessero iniziare a muovere i primi passi tra i vari corsi che la scuola offre.

Da qualche anno, il “Centro Danze Rieti”, si avvale anche della collaborazione di Damiano Grifoni, primo ballerino della compagnia della “Mvula Sungani Physical Dance”, del maestro, coreografo e regista Mvula Sungani. Damiano è anche partner artistico dell’étoile internazionale Emanuela Bianchini. Ha calcato le scene dei più importanti teatri italiani ed internazionali, tra i quali Teatro Antico di Taormina, il Teatro Olimpico di Roma, il Teatro Duse di Bologna, il Verdi di Pisa. È in televisione con “Una notte per Caruso”. Damiano è un insegnate qualificato in danza moderna, danze coreografiche ed è tecnico competirore con diplomi ASI IDA FIDS MIDAS, riconosciuti dal Coni e dal Mibact.

Il “Centro Danze Rieti” è l’unica scuola della provincia di Rieti iscritta alla F.I.D.S., Federazione Italiana Danza Sportia e offre corsi di Baby Dance, danze di società e ballo da sala, balli di gruppo, danze standard e latine. Danza moderna, rinforzo posturale, balli caraibici e hip hop.

Il “Centro Danze Rieti” vi aspetta a Santa Rufina di Cittaducale in via Salaria per l’Aquila n° 35/B

Foto: Centro Danze Rieti – D’Orazio ©

 

Print Friendly, PDF & Email