La Foresta, che trionfo per l’U13 a Sabaudia

Si è svolto questo fine settimana a Sabaudia il Memorial di Basket U13 Italo Morassi a cui ha partecipato la squadra di categoria del Basket La Foresta. Il confronto con i pari età di 12 squadre da tutto il Lazio, divise per gruppi, hanno visto i ragazzi competere con grinta e agonismo contro Anzio, Velletri e Pontinia.

Il torneo di Sabaudia rappresenta appuntamento che è il termine di un ciclo di lavoro annuale, anche attraverso un impegnativo campionato di categoria che ha visto una crescita di un gruppo che si va strutturando ed amalgamando. Infatti, nella filosofia di lavoro de La Foresta Basket, il partecipare, nella prima adolescenza, ad uno sport di squadra, è esperienza che va oltre la acquisizione di un gesto tecnico, ancor più per bambini/ragazzi con giovani fisici in via di formazione e trasformazione.

È anche, soprattutto, una opportunità che ha molto a che vedere con la crescita consapevole di un individuo in una Comunità ed in un gruppo. Con questo spirito, che accompagna il lavoro che allenatori e dirigenti cercano di instillare nell’animo dei ragazzi, man mano arrivano i risultati. Ciascun ragazzo con la propria personalità, insicurezza, diversità e forza ha acquisito un “pezzo” di consapevolezza, strumento per prepararsi ad affrontare le difficoltà della vita, anche e soprattutto divertendosi, assieme alle famiglie che sono parte, nel rispetto dei ruoli, di un progetto condiviso. Prossimo appuntamento, il torneo di Giulianova dal 29 Giugno al 2 Luglio, nuova opportunità di crescita individuale e di gruppo, forza ragazzi.

I ragazzi: Angelucci Riccardo, Di Virgilio Nicolas, Crescenzi Alessandro, Banti Filippo, Campogiani Andrea, Pazienza Marco, Battisti Diego, Bernardinetti Tommaso, Misuraca Luca, Di Muzio Giorgio, Scoleri Giovanni, Betti Alessandro, Reginaldi Matteo, Scoleri Edoardo, Valussi Riccardo, Cecilia Leonardo, Rinaldi Carlo. Coach Gioacchino Fusacchia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email