Luca D’Angeli, il personal trainer reatino che allena vip e big del calcio… anche in vacanza!

Le vacanze dei calciatori non sono prettamente sole, mare, soldi e vita smeralda. Chi ci tiene e non vuole arrivare in difficoltà al ritiro estivo pre-campionato fa di necessità virtù. Così, anche in vacanza si allena con dei professionisti del settore. E uno di questi è Luca D’Angeli, esperto e quotato personal trainer reatino che in questi giorni (dal 10 giugno al 10 luglio) si trova a Ibiza, a supporto dei big del calcio italiano come De Maio, Tutino e Salvatore Monaco (e ne sono attesi tanti altri, tra cui Papu Gomez, Baselli e Petagna) insieme al preparatore atletico Francesco Vaccariello al preparatore Giacomo Milesi e un fisioterapista locale. Il tutto coordinato e organizzato da Perform, il Papu Gomez ed Eugenio Arioli (coordinatore) sempre presente sul posto, nelle strutture dell’Unión Deportiva Ibiza e il centro fitness BFit.

COSA FANNO – “Alterniamo una mattina di lavoro tra palestra o sabbia in spiaggia a un pomeriggio in cui si corre e si lavora con la palla in campo. Il metodo è integrato: allenamento a secco e con la palla, forza in palestra o sulla sabbia, controllo motorio della forza, e infine il contatto con l’acqua come forma di scarico o attività metabolica” spiega Francesco Vaccariello a GianlucaDiMarzio.com.

REATINOLuca D’Angeli lavora da 3 anni con il Perugia e per 2 anni è stato nello staff medico come recupero infortunati (o riatletizzatore); nell’ultima stagione 2018/2019, ho fatto parte dello staff tecnico del tecnico Alessandro Nesta in qualità di collaboratore atletico all’interno dell’area atletica gestita dal prof Francesco Vaccariello, preparatore atletico di Nesta. D’Angeli lavora come personal trainer da 10 anni nella palestra Corpus di Perugia con privati, sportivi di alto livello e vip.

Foto: Roberto SETTONCE ©

Print Friendly, PDF & Email