IMG-20190617-WA0003a

La reatina Angelica Ferella campionessa regionale di equitazione

La reatina Angelica Ferella è la nuova campionessa regionale di equitazione che domenica ha vinto la medaglia d’oro nel Campionato di salto ad ostacoli. La giovanissima amazzone porta la firma degli istruttori Enrico Tozzi e Cristiana Malaffi e si allena nella scuderia Cascina Boalecchia di Terria, a Rieti.

A Narni dal 13 al 16 giugno scorso si è svolto infatti il Campionato regionale di equitazione al Circolo Ippico Regno Verde dove insieme ad Angelica Ferella anche altre reatine hanno firmato l’importante gara e le altre specialità.
Otto in tutto sono state le medaglie conquistate dai reatini, tra cui due medaglie d’oro. Quella di Angelica Ferella è stata una delle più belle sorprese della scuderia di casa, considerato che l’atleta si allena da solamente due anni ed ha 12 anni di età.

Una vittoria nel salto ad ostacoli di equitazione che arriva anche grazie al binomio di gara con Angelica in sella ad Aconnie, una cavalla di otto anni, sella italiano baio scuro. “Sono veramente felice di questa mia prima vittoria – ha commentato subito dopo la medaglia d’oro la baby campionessa – anche se è stata davvero difficile e molto emozionante. Ringrazio i miei istruttori ed i miei genitori che hanno creduto in me”. Presto Angelica Ferella otterrà il brevetto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email