Contigliano piange Elio Giantulli: con lui nacque la piscina Kyalami Ranch

Contigliano piange una figura storica. È morto ieri Elio Giantulli, storico titolare della piscina Kyalami Ranch (di cui oggi sono proprietari altri imprenditori contiglianesi).

Grande il cordoglio in paese per la scomparsa di Giantulli, figura conosciutissima proprio per la sua attività che ha dato sollievo dal caldo e divertimento in tante estati reatine. Scrive il sindaco di Contigliano, Paolo Lancia: “Un frammento d’Africa e la splendida Piscina – come aver portato cinquant’anni fa il mare a Contigliano. Addio Elio Giantulli, imprenditore appassionato e generoso – con il lavoro suo e della sua famiglia ha regalato a tutti uno spazio bellissimo, un bellissimo sogno d’estate. Contigliano non ti dimenticherà mai”.

Giantulli, in giovane età, emigrò in Sudafrica per poi tornare in Italia e intraprendere qui, a Contigliano, la sua attività imprenditoriale, ispirato da quei luoghi: la piscina e il nome che porta, Kyalami Ranch, sublima il legame con il paese sudafricano della famiglia Giantulli. “Contigliano ti è riconoscente” scrivono in tanti sui social.

Funerali lunedì 17 giugno alle 15.30 a Contigliano, Madonna Croce.

Foto: fb ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. adalberto andreani

    Condoglianze ad ERNESTO ed alla FAMIGLIA…