Studentesca_Modena

Forza Studentesca! È il weekend dello scudetto, i rossoblù difendono i titoli 2018

(ch.di.) Direzione Firenze. Direzione scudetto. La Studentesca Andrea Milardi, in questo fine settimana, sarà impegnata in Toscana: la squadra rossoblù, infatti, è chiamata a difendere i titoli 2018, vinti a Modena al maschile e al femminile in una storica doppietta che ha permesso ai reatini di rappresentare l’Italia all’ultima Coppa dei Campioni, a Castellon e Tampere. Insieme alle romane dell’ACSI Italia Atletica e le milanesi di Bracco, le donne della Studentesca sono tra le favorite per quel che riguarda la competizione rosa. Gli uomini hanno ottenuto il nono punteggio dopo le due prove di qualificazione, ma anche quest’anno avranno le carte in regola per risalire la classifica negli scontri diretti. Studentesca che ha richiamato dai gruppi sportivi alcune sue stelle come Maria Benedicta Chigbolu, Andrew Howe, Maria Enrica Spacca, Sebastiano Bianchetti, Roberta Bruni (fresca di un personale 4,46 outdoor a Praga), Giulia Latini (che parteciperà agli European Games di Minsk). Tra le convocate anche Chiara Gherardi, fresca di titolo italiano sui 200 e seconda junior di sempre nel mezzo giro di pista.

UOMINI – Sono 22 i convocati al maschile senza Falloni e Trgovcevic, ma con Bianchetti Abdikadar e Howe: Mohad Abdikadar, Gabriele Amadei, Giovanni Bellini, Sebastiano Bianchetti, Matteo Bianchini, Lorenzo Bufalino, Leonardo Capotosti, Daniele Cavazzani, Gabriele Chilà, Matteo Di Carlo, Michele Esposito, Riccardo Filippini, Matteo Frattucci, Riccardo Giordano, Andrew Howe, Filippo Morseletto, Leonardo Orlandi, Matteo Piervincenzi, Marco Ranucci, Mattia Rinaldi, Giacomo Salvatore, Giorgio Trevisani.

DONNE – Le donne sono seconde dopo la fase regionale, dietro la Bracco, argento nel 2018 a Modena. La squadra dovrà fare a meno della neo mamma Valentina Aniballi, ma potrà contare su una tifosa in più: anche la piccola Emma sarà allo stadio. Le convocate sono 21, con il rientro di Laila Soufyane sempre pronta a rispondere alla chiamata della società: Roberta Bruni, Martina Carnevale, Diletta Casciotti, Benedicta Chigbolu, Chiara Crippa, Cecilia Desideri, Martina Di Pietro, Flavia Ferrari, Giorgia Forastiero, Chiara Gherardi, Katarzyna Hnatiuk, Giulia Latini, Elisa Lobascio, Mariabeatrice Marchetti, Giulia Mezzanotte, Olga Plakhina, Cecilia Rinaldi, Caterina Ruggeri Fasciani, Valeria Simonelli, Laila Soufyane, Maria Enrica Spacca.

Leggi: ISCRITTI E RISULTATIPROGRAMMA

Foto: ASAM ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.