Rieti, e Cortina: Persio e Ghedina “sponsorizzano” l’amicizia e rilanciano la sicurezza sugli sci

Rieti candidata al riconoscimento di città dello sport organizza una settimana dedicata allo sport con manifestazioni, eventi, convegni, strutture create appositamente nel centro storico per praticare ogni tipo di sport grazie al Rieti Sport Festival. Ieri, 12 giugno, è stata stata la giornata dedicata allo sci; ospiti d’eccezione Kristian Ghedina e Giorgio Rocca, con molti altri personaggi.

Parte da Rieti anche l’idea di proseguire la campagna nazionale della sicurezza sugli sci portata avanti quest’anno da Francesco Persio, che ha avuto come testimonial proprio Kristian Ghedina, impegnato lo scorso inverno insieme a Persio, in un tour con trasmissioni televisive e radiofoniche.

Nel corso della manifestazione nella quale erano presenti gli organizzatori di Cortina 2021 è stata lanciata anche l’idea di un patto di amicizia tra Terminillo e Cortina. È stato ricordato che nel 2006 proprio Persio si rese promotore di un patto di amicizia tra Terminillo e Sestriere in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. Un bel segnale, ma soprattutto un buon auspicio per Cortina, candidata alle prossime Olimpiadi invernali.

Foto: PERSIO ©

Print Friendly, PDF & Email