sdr

“Terminhill”, il grande evento di sport dal 5 al 7 luglio. Sinibaldi e Donati: “Montagna sempre più viva”.

È stata presentata questa mattina, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, la seconda edizione del “Terminhill-il downhill di Roma”, in programma al Terminillo dal 5 al 7 luglio. Hanno partecipato gli organizzatori, “LongskateRiders Roma” e “Snowpress”, il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e il Consigliere delegato allo sport, Roberto Donati.

Il Monte Terminillo ospiterà ancora una volta atleti che arriveranno da ogni parte d’Italia e anche atleti provenienti dall’estero. La panoramica del Terminillo, infatti, è stata considerata dai partecipanti dello scorso anno un tracciato quasi perfetto per la pratica del downhillskateboarding (disciplina riconosciuta ufficialmente dalla FISR-Federazione Italiana Sport Rotellistici);

Oltre alla parte sportiva di giorno, l’evento prevede un intrattenimento serale: il “welcome party” del venerdì che darà il benvenuto a tutti gli atleti; il sabato sera invece è previsto un intrattenimento musicale in località pian de valli. Anche le attività commerciali, con il “Consorzio Terminillo in Rete”, supporteranno l’evento e il suo indotto proponendo una serie d’iniziative e attivando specifiche convenzioni per tutti e tre i giorni.

“Siamo particolarmente soddisfatti – hanno dichiarato il Vicesindaco Sinibaldi e il Consigliere delegato allo sport Donati – avevamo promesso che avremmo rivitalizzato il Terminillo e, in sinergia con tante realtà private e associative, stiamo affrontando questo percorso che è ancora lungo ma che già sta regalando frutti importanti. Il downhill sarà l’ennesima manifestazione che concentrerà attenzione sul Terminillo e un ulteriore tappa di quel rilancio, che passa anche attraverso il turismo sportivo, che stiamo perseguendo e che comincia ad essere sotto gli occhi di tutti. Grazie agli organizzatori e a tutti coloro che parteciperanno”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email