Un evento contro il bullismo per chiudere l’anno alla Merini | FOTO

Sabato 8 giugno l’istituto Comprensivo Alda Merini ha concluso l’anno scolastico con un evento dedicato al tema del bullismo, un fenomeno sempre più crescente tra i giovani. Gli alunni delle classi quinte e quelli delle classi prime della scuola secondaria hanno portato all’attenzione del pubblico presente le loro riflessioni sul tema, attraverso la musica, la danza e l’esposizione delle attività svolte nel corso dell’anno, grazie ad un progetto svolto in sinergia tra scuole e gli esperti dell’Associazione Musikogiamo: la Dott.ssa Anna De Meo, la Dott.ssa Laura Vicari.

All’evento sono intervenuti: la Dott.ssa Francesca Federici Dirigente della Sezione Anticrimine della Polizia di Stato, il Dott. Ciferri Carlo Maresciallo della Guardia di Finanza di Rieti, la Dott.ssa Saccone Stefania dell’USR di Rieti, l’Assessore Giovanna Palomba ai Servizi Sociali del Comune di Rieti e i ragazzi del movimento “Ma Basta” movimento anti bullismo, animato da studenti adolescenti dell’IIS tecnico Commerciale di Lecce. Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Maria Temperanza e dei referenti di progetto i docenti Ombretta Moronti e Paolo Petrucci.

“È bello lottare per la legalità con coraggio e partecipazione, nella scuola a casa ogni giorno della vita…”, il messaggio della Dirigente Temperanza ai ragazzi.

Foto: A.MERINI ©

Print Friendly, PDF & Email