A Montecitorio si degustano i prodotti amatriciani | L’EVENTO

Amatrice e i suoi sapori“, è questo il nome dell’evento che si svolgerà il 12 giugno presso il ristorante della Camera dei Deputati di palazzo Montecitorio. Un’iniziativa promossa da un amatriciano DOC come Massimo Serafini e accolta favorevolmente dal Presidente della commissione agricoltura della Camera dei Deputati, l’onorevole Filippo Gallinella.

Sarà presente la scuola alberghiera di Amatrice che, con i suoi ragazzi capitanati dal direttore Fabio D’Angelo cucineranno e faranno degustare gli spaghetti all’amatriciana. Saranno presenti molte aziende del territorio amatriciano che faranno degustare i prodotti di eccellenza locali come salumi, formaggi e vino.

Confermate già le presenze del Sottosegretario alla ricostruzione Vito Crimi e il commissario straordinario Piero Farabollini.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i membri del governo affinché venga tenuta alta l’attenzione su queste zone e si possa ottenere un rilancio delle realtà produttive sia industriali e più piccole a gestione familiare evitando, così, lo spopolamento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email