Al Gudini il trofeo delle Province Over 60

Nell’ambito della grande manifestazione Rieti Sport Festival si inserisce l’acclamato format che riporta in campo il trofeo della Province “Vecchie Glorie” over 60 in programma il giorno 8 giugno alle ore 16,00 presso il campo “Gudini”. Una edizione che coinvolge tutte le province del Lazio. La passione per il calcio e anche l’entusiasmo e la partecipazione di atleti (più di 120 calciatori) presenti al torneo rappresentano un record difficilmente uguagliabile in campo nazionale. Organizzare un simile torneo non è facile perché il tessuto di questo evento si basa soprattutto sulle relazioni instaurate e sviluppate nel tempo.
La formula del torneo prevede due gironi di tre squadre ciascuno,nel girone “A” si scontreranno Rieti, Viterbo e Roma A mentre nel girone “B” si affronteranno Latina, Frosinone e Roma B. Le prime due classificate di ogni raggruppamento giocheranno la finale per il prestigioso trofeo delle Provincie del Lazio. “Sarà una grande festa, spiega Andrea Mancinetti, organizzatore dell’evento , un bel momento per ritrovare i vecchi compagni e rivivere ancora, in un clima conviviale, quelle annate calcistiche passate a lottare sui campi di tutta l’Italia.
I “ragazzi” che partecipano al torneo sono gli stessi che hanno fatto la leggenda del calcio,negli anni 70, nelle rispettive città. Una serata magica che terminerà, con la premiazione della squadra vincente e dei calciatori che si saranno messi più in vista, con un conviviale presso un noto ristorante locale. Come detto il Trofeo delle Province “Vecchie Glorie” è stato inserito nella grande manifestazione di Rieti sport festival un cammeo di cui si fregia la città di Rieti.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email