Trovati al posto di blocco con hashish, cocaina ed eroina: arrestati

(da comunicato dei Carabinieri) Nella giornata di ieri, 5 giugno, i Carabinieri della compagnia di Rieti hanno condotto un’importante attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che complessivamente ha consentito di trarre in arresto due persone e denunciarne in stato di libertà un terzo (leggi).

Nel corso delle prime ore della mattinata, i militari della compagnia hanno individuato un’autovettura condotta da un incensurato reatino che da qualche giorno aveva attirato l’attenzione dei Carabinieri per degli spostamenti sospetti. L’uomo, questa volta si trovava stranamente in compagnia di un soggetto extracomunitario e pertanto, valutate le circostanze, i militari hanno deciso di intervenire e procedere al controllo del veicolo e dei suoi occupanti. Il controllo ha confermato presto i sospetti. La perquisizione personale operata a carico dei due soggetti, infatti, ha consentito di rinvenire occultati sulla persona del passeggero extracomunitario, due involucri di sostanza in polvere bianca compressa del peso di circa 200 grammi, che si è rivelata essere sostanza stupefacente del tipo cocaina. Nella perquisizione è stato rinvenuto anche un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di 60 grammi. Nella disponibilità del soggetto italiano è stata invece rinvenuta una dose di sostanza stupefacente del tipo eroina.

All’esito degli accertamenti, i due soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione del sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Rieti il primo è stato portato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre lo straniero, cittadino marocchino risultato essere clandestino sul territorio nazionale, è stato portato in carcere a Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email