Leonessa, il sindaco Gizzi si presenta: “Serve accelerazione sulle norme per la ricostruzione”

(r.l.) Giornalista professionista. Voce del giornale radio di Rds 100% Grandi Successi. E ancora, leonessano doc di Villa Gizzi “come indica il mio cognome”. È Gianluca Gizzi, 47 anni, nuovo sindaco di Leonessa. È l’ospite della puntata odierna de “La Rana nel Pozzo”, la trasmissione di approfondimento politico condotta da Emiliano Grillotti. La trasmissione va in onda alle 19.30 sulla pagina facebook di RietiLife, oggi, giovedì 6 giugno.

LEONESSA – L’intervista ha toccato i temi della recente elezione e su Leonessa: “Leonessa è rimasta indietro? Il terremoto, e non solo quello, ha frenato ancor di più il paese. Sì, sono di sinistra, ma la mia è una lista civica. I territori non si amministrano politicamente e non mi piace l’etichetta. Cosa serve al comune? Un’accelerazione sulla ricostruzione. E vediamo lo Sblocca Cantieri”.

“TRANCASSINI? CAPARBIO” – Anche uno sguardo al nazionale: “Di Maio? Lo apprezzo per il linguaggio, è più vicino al mio. Più di Salvini. È un giudizio personale e non politico”. E poi due parole sul predecessore Paolo Trancassini, deputato FdI: “Un aggettivo per l’onorevole Trancassini? Caparbio. È stato il primo a chiamarmi, mi ha fatto le congratulazioni. Certo che lo richiamerò, ha un ruolo importante per il territorio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email