Maria Grazia Cucinotta al Rieti Sport Festival

Week end di apertura del Rieti Sport Festival con una madrina d’eccezione, Maria Grazia Cucinotta che arriverà a Rieti sabato 8 giugno dalle ore 19, in piazza Vittorio Emanuele nello Sport Village allestito per la prima volta nel centro storico di Rieti.

L’attrice siciliana molto amata dal pubblico, ha iniziato la sua carriera nel 1987 nello storico varietà di Renzo Arbore”Indietro tutta” che la fa apprezzare sia al grande pubblico che ai produttori. Verrà apprezzata a livello internazionale con il film di Massimo Troisi, “Il postino”, nel ruolo di Beatrice, la fidanzata del portalettere Mario. Dopo il film che la consacra come attrice, appare in “Vacanze di Natale ’90” diretto da Enrico Oldoini e poi in “Abbronzatissimi 2 – un anno dopo” di Bruno Gaburro. Ha partecipato alla diciannovesima avventura della serie di James Bond, 007.

Impegnata su diverse tematiche, lo scorso maggio è stata testimonial nella sede del Coni dell’importante Race of cure, la corsa delle donne in rosa, nata per raccogliere fondi contro il tumore femminile. Nell’edizione 2019 di RSF saranno raccolti fondi per sostenere il Progetto Alessandra, un servizio gratuito di parrucche per le malate oncologiche di tutta Italia, nato all’interno dell’Associazione di volontariato ALCLi Giorgio e Silvia.

Reduce dal divertente MasterChef Celebrity con il giornalista Stefano Meloccaro, l’attrice e produttrice italiana terrà a battesimo la IV edizione del Rieti Sport Festival che si preannuncia ricca di eventi ed ospiti.

Il Festival nato per potenziare la vocazione sportiva della città di Rieti, raccoglierà in un’unica grande manifestazione le numerose discipline sportive praticate sul territorio dal 7 al 16 giugno.

Foto: Sky ©

Print Friendly, PDF & Email