L’attore Paolo Fosso presenta a Rieti il suo romanzo

Venerdì 31 Maggio alle 18,30, a Rieti presso Le Tre Porte in via della Verdura 21/25, Paolo Fosso presenta il suo nuovo romanzo, “Ah! Vous, les Italiens!“, edito da Amarganta.

Un romanzo storico ambientato in Francia nel 1793 che, attraverso una storia di cappa e spada, nella quale quattro giovani italiani vivono avventure tra guerra, amori, violenze, duelli e sesso, tenta di raccontare l’orrore della guerra e la sgomenta solitudine dell’uomo di fronte ai grandi rivolgimenti storici in un’Europa che, allora come oggi, vede cadere certezze che sembravano incrollabili.  Introduce Lodovica Rando, consigliere comunale. L’organizzazione è a cura di NOME – Officina Politica.
Paolo Fosso è attore e autore. In Teatro ha lavorato a lungo nella compagnia di Alessandro Gassmann. In televisione e cinema ha partecipato a numerosi film, fiction e TV movies. È stato co-protagonista nel film Il Banchiere Anarchico di e con Giulio Base presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2018). Ha già pubblicato il racconto Quasi un’avventura pubblicato da Lambda edizioni Srl e Buona Caccia Fratello per Amarganta. È attualmente in scena con il monologo Come il Nero negli Scacchi da lui scritto e diretto, pubblicato in volume ancora da Amarganta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email