Terziario e contratti a tempo determinato | Accordo Confcommercio, Uil e Cgil

È stato sottoscritto dalla Confcommercio Lazio Nord, dalla Filcams Cgil Rieti EVA e dalla Uiltucs Uil Rieti un accordo per favorire nel settore terziario, distribuzione e servizi la stipula di contratti a tempo determinato per le imprese, che pur non esercitando attività di carattere stagionale, necessitano di gestire picchi di lavoro riconducibili a ragioni di stagionalità.

L’accordo esplica i suoi effetti in tutta la Provincia di Rieti nei periodi compresi tra il 1° giugno e il 30 settembre e dal 1° dicembre al 31 gennaio. L’accordo è stato sottoscritto alla presenza dell’ordine dei consulenti del lavoro di Rieti il cui Presidente Rodolfo D’Aquilio ha espresso soddisfazione per la possibilità di derogare dai rigidi limiti previsti nel decreto dignità.

“Lo strumento adottato risulterà sicuramente utile per incrementare l’occupazione duranti i periodi caratterizzati da un maggiore afflusso turistico. I consulenti del lavoro ringraziano la Confcommercio e le Organizzazioni sindacali per l’attenzione alle problematiche delle imprese commerciali e per la collaborazione nel ricercare valide soluzioni” scrivono da Confcommercio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email