La giornalista Roberta Scorranese a Rieti con Polymnia

La rassegna “We Cook a Book” incontra la giornalista Roberta Scorranes. Venerdì 24 maggio alle ore 18.30, a la Villa dell’Anunziata (in via Foresta a Rieti), l’associazione culturale Polymnia in collaborazione con la famiglia Serenelli – Percossi di villa della annunziata e con la libreria Mondadori Store di Rieti  organizza il secondo incontro letterario dell’iniziativa “We Cook a Book”.

La rassegna nasce dall’intento di concepire il prodotto letterario come strumento per discutere, riflettere e confrontarsi – all’interno di un cenacolo letterario – su tematiche attuali di natura sociale ed etica, suggerite dal romanzo, ed al tempo stesso per evocare e “dare forma” a contesti e sapori suggeriti dalle pagine dell’opera stessa.

Venerdì 24 maggio è previsto l’incontro con la giornalista Roberta Scorranese, autrice del romanzo “Portami dove sei nata” (Bompiani). L’ autrice –  nota giornalista del Corriere della Sera, in cui si occupa da anni di cultura – ritornando dopo molti anni nella propria terra d’origine, l’Abruzzo, ritrova suggestioni, rituali, costumi, della propria terra che aveva dimenticato: un mondo ancestrale, legato ad una forte spiritualità, dominato da donne forti e coraggiose. Il bisogno di scrivere e raccontare allora si fa necessario: diventa omaggio alle proprie origini. Il romanzo è una saga familiare, narrata con humour e partecipazione, e al tempo stesso un reportage su una terra fiera ed orgogliosa, che – nonostante “crolli” e “ferite”, conserva intatta la fiducia nella possibilità dei miracoli. Info 0746/498494-340/3025858.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email