P_20190518_190748

Concerto di chiusura dell’anno del Liceo Musicale di Rieti: “Una festa in famiglia”

Tanta serenità, forti emozioni e grande coinvolgimento da parte degli allievi del Liceo Musicale, degli insegnanti e di tutti i partecipanti, con in prima fila i numerosi genitori degli studenti e i rappresentanti della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e dell’amministrazione comunale, al concerto di chiusura dell’anno scolastico nel pomeriggio del 18 maggio, coordinato dalla prof. ssa Elena Trippitelli.

Tra il pubblico anche alcuni docenti e la prof. ssa Paola Testa, Dirigente scolastica dell’I.C . “A. M. Ricci” di Rieti. Gli studenti, guidati dai loro maestri di musica, si sono esibiti esprimendo un intenso e personale coinvolgimento e tutti i presenti non hanno risparmiato applausi e ringraziamenti.

Il saluto della prof. Gerardina Volpe, Dirigente Scolastico del Liceo “EPN”, è stato rivolto a tutti e ciascuno, valorizzando il contributo di ogni componente della comunità educativa. Un particolare ringraziamento è stato inviato a monsignor Domenico Pompili per aver dato la disponibilità dell’uso dei locali del capiente e attrezzato centro pastorale di Contigliano.

Molto vario e di indubbia eccellenza il repertorio musicale eseguito degli allievi del Liceo Musicale, da brani musicali classici di importanti compositori a quelli più recenti che hanno segnato l’età moderna della storia della musica. Sala in piedi per applaudire, con il brano finale, tutti gli alunni è un saluto e un augurio a tutti gli studenti che affronteranno quest’anno l’Esame di stato. (Attività didattica Reporter a scuola – Alessio Valloni)

Foto: VALLONI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.