A Rieti MMA, K1, ju jitsu tecnico in uno stage con “Arashi” De Cristofaro

Il 23 maggio, per uno stage, sbarcano a Rieti gli atleti e i docenti della asd 6.99, della Spartan Team sotto l’egida della BTF – Born To Fight, prestigiosa Fighter Family delle Mma Professionistiche internazionali guidata dal Granmaster Claudio “Clod” Alberton. Lo stage si terrà nella palestra XTreme Gym di Rieti.

Lo stage sarà guidato in primis dal Maestro Massimiliano “Arashi” De Cristofaro, 6° Dan di Ju Jitsu del quale non servono presentazioni. In programma una breve panoramica sul ju jitsu “Freestyle”, le criticità standard dell’applicazione dei classici sistemi di difesa personale e per concludere, qualche accenno sulle Mma, nonché, essendo quest’ultimo anche uno dei Cutman&Cornerman della prestigiosa CutInTime guidata dai Master Pietro Orante e Gavino Peruzzu, ci sarà anche qualche accenno sui vari materiali specifici per le discipline da contatto.

A seguire, interverranno i campioni di K1 della Spartan Team, il coach Master Dante Gaggioli con un bagaglio di 102 match fra amateur e pro e l’attuale campionessa Italiana IKSA di K1 Miss Emanuela Mandatori, prossima al debutto come professionista.

“A dire il vero – dice De Cristofaro – sono stato invitato più volte ma a causa degli impegni, moltissimi credetemi, non ho mai potuto essere presente, mentre ora, in vista della fine dei vari campionati che seguo fra dilettanti e professionisti, posso prendermi qualche giorno per me, per giocare con gli amici a qualcosa che mi appassiona da molti anni, ovvero, le arti marziali. Spero di poter essere più presente su Rieti: in effetti c’è un bel movimento. Chissà, magari in seguito apriremo una deputazione con referenti locali, ma tutto è in stato embrionale e sinceramente, non mi piace anticipare situazioni che poi non posso portare avanti. Tuttavia, giovedì 23 maggio credo sarà un bel momento di comunione, grazie al coach Massimiliano Di Donato e all’allenatore Marco Cosentino della Fikbms”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email