Domenica visita gratuita al castello di Rocca Sinibalda

Domenica 19 maggio,  ci sarà la giornata di apertura delle dimore storiche voluta dall’ADSI – associazione Dimore Storiche Italiane –  che coinvolgerà anche Rocca Sinibalda con visite guidate gratuite al castello rinascimentale. Sarà possibile prenotare la visita fino alle ore 22:00 di domani tramite il modulo on line sul link.

L’accesso alla pagina permette di prenotare per sé e per altri tre visitatori, bambini inclusi. Per il gruppo delle 9.30 e per quello delle 13.00 verranno accettati i primi 15 prenotati secondo l’ordine di accesso con la conferma che arriverà via mail entro le 12.00 di sabato 18 maggio. Al momento dell’inizio della visita, che avrà la durata di circa un‘ora e mezza, non verranno consentiti altri ingressi, anche se si è in possesso della prenotazione.

Gli organizzatori informano che il percorso prevede delle scale che potrebbero risultare impegnative per bambini , anziani e camminamenti merlati sconsigliati a chi soffre di vertigini. Nel castello vige il divieto di fumare e non sono ammessi animali domestici. Le fotografie ed i video potranno essere realizzati solamente negli spazi esterni.Per altre informazioni sul castello, la sua storia, le sue collezioni insolite e i suoi ospiti prestigiosi, si può visitare il sito www.castelloroccasinibalda.it.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email