Valerio Conti nuova maglia rosa al Giro d’Italia: ad aprile si è allenato sul Terminillo

(fra.pat) Valerio Conti, ciclista dell’Uae Team Emirates, oggi, nella sesta tappa del Giro d’Italia da Cassino a San Giovanni Rotondo, ha conquistato la maglia rosa di leader della classifica generale, la prima della sua carriera.

Conti, romano, di 26 anni nelle prime due settimane di aprile ha scelto il Terminillo e il territorio reatino per i suoi allenamenti in preparazione alla corsa rosa, tra le 3 competizioni più importanti al mondo. La montagna reatina per la straordinaria salita, è particolarmente adatta alle sue caratteristiche oltre che per la tranquillità che riserva il luogo.
Non è la prima volta che il ciclista romano sceglie Terminillo per i suoi allenamenti, già lo scorso agosto pedalò qui per preparare la Vuelta (leggi), mentre nel 2017 fu ospite della Terminillo marathon che, quest’anno, si svolgerà il 2 giugno.
Dopo 3 anni un italiano veste di nuovo la maglia rosa. L’ultima volta fu Vincenzo Nibali, nel giro del 2016 che poi lo vide vincitore. Conti tornerà ad allenarsi di nuovo a Rieti ad agosto per preparare la Vuelta 2019.
Foto: RietiLife – RAI – LaPresse – D’Alberto ©
Print Friendly, PDF & Email