Domani seminario gratuito Federlazio: nuovi bandi regionali, agevolazioni assunzioni disabili, bando Inail

Giovedì 16 maggio, alle ore 15:00, presso la sede della Federlazio di Rieti (via Sanizi, 2) si svolgerà il Seminario gratuito “Finanza Agevolata: Tutti i nuovi bandi regionali in uscita. Inail: Bando ISI e agevolazioni assunzione disabili”. Grazie a questo incontro, Federlazio prosegue la propria campagna informativa e di assistenza in merito alle agevolazioni attualmente previste per le aziende.

In particolare nel corso del seminario verranno analizzate tutte le caratteristiche del Bando ISI INAIL 2018 che, lo ricordiamo, prevede l’invio delle domande ancora fino alla fine di maggio: requisiti, spese finanziabili, soggetti destinatari, scadenze. Tutto ciò che c’è da sapere riguardo gli incentivi alle aziende che investono in sicurezza.

Sempre a proposito di Inail, verranno spiegate nel dettaglio tutte le agevolazioni previste per le imprese che assumono soggetti con disabilità da lavoro: dal rimborso delle retribuzioni erogate nel corso del primo anno di lavoro al recupero delle spese sostenute per l’adeguamento dei posti di lavoro e l’abbattimento delle barriere architettoniche (fino a 150.000 euro).

Inoltre, grazie anche alla presenza di Lazio Innova, verranno presentati nel dettaglio tutti i bandi della Regione Lazio di imminente pubblicazione: credito d’imposta, innovazione sostantivo femminile, voucher    digitalizzazione, voucher internazionalizzazione, fondo futuro, fondo rotativo per il piccolo credito.

Infine, un passaggio sull’importanza per le Pmi dell’Asseverazione del modello Organizzativo per la Sicurezza attraverso gli Organismi Paritetici. Ricordiamo, infatti, che il Seminario gratuito è valido come aggiornamento per ASPP, RSPP, RLS per tutti i macrosettori.

All’incontro interverranno Francesca Rosati (Lazio Innova – Assessorato regionale Sviluppo Economico), Maurizio Angeli (Studio di consulenza Fitt srl), Lorenzo Franceschini (Studio di consulenza 18.01 GC).

L’incontro sarà moderato dal Direttore di Federlazio Rieti, Davide Bianchino. Le aziende che intendono partecipare al seminario possono registrarsi chiamando gli uffici della Federlazio al num. 0746.271696.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email