Pesaro devastante, il Real va in rosso (con due espulsi) e perde 7-2. Festuccia: “Non è finita, a Genzano lottiamo”

(di Martina Di Lorenzo) Il Real non c’è. Kaká e Chimanguinho non bastano per ricucire 4 gol presi (nel giro di 10 minuti nel primo tempo), prima che Pesaro possa dilagare. Termina 7-2 e la serie, adesso, va 2-0 per Pesaro. Il Rieti, a Genzano, è chiamato a portare la gara a gara5 per centrare la finale scudetto. Non è stata una gara facile, aperta e chiusa dalle espulsioni – subito Micoli, poi Joaozinho – che riducono le scelte di Festuccia. Soprattutto verso gara3. TABELLINO

MICOLI ESPULSO – Dopo la sconfitta amara di sabato, il Real torna di nuovo in campo per gara 2. Di nuovo match sul parquet del Pala Nino Pizza di Pesaro.  Non inizia col piede giusto il match: Micoli viene espulso per proteste e subito dopo arriva il gol del vantaggio dell’Italservice con Salas.  Il Real non sembra essere in partita, arriva anche il secondo gol dei padroni di casa, questa volta ci mette lo zampino Taborda che approfitta di una ripartenza e infila la palla sotto le gambe di Putano. Gli amarantocelesti provano a reagire per recuperare lo scarto di due gol, ci va vicino prima Jefferson poi Jeffe ma non arriva nessun gol, anzi: è di nuovo Pesaro ad allungare il passo prima con il terzo gol di Mancuso e dopo pochi minuti, con la quarta rete di Canal. 4-0 al Pala Nino Pizza, risultato che chiude il primo tempo.

ALTRA ESPULSIONE – Il Real deve cercare di recuperare 4 gol in un tempo, ci prova con il portiere di movimento e arriva il primo gol, ci pensa Kaká a ridare speranza agli amarantocelesti. 4-1. Continua il Real con il portiere di movimento e riesce a segnare la seconda rete: Chimanguinho accorcia ancora le distanze, amarantocelesti sotto di due. L’entusiasmo viene subito frenato da Taborda che raddoppia e mette in rete il quinto gol approfittando del portiere di movimento. Joaozinho si becca il secondo giallo, lascia i suoi con uno in meno e l’Italservice segna il sesto e il settimo gol, prima Salas e poi Mancuso a 3 minuti dalla fine. È 7-2. Il Real Rieti si giocherà tutto venerdì 17 a Genzano, dove sarà necessario vincere gara 3 per poter andare avanti.

FESTUCCIA – Il tecnico David Festuccia a fine gara ai microfoni Sky: “Abbiamo provato a recuperarla, non ci siamo riusciti. Dobbiamo resettare per fare due buone gare in casa e portare la serie a gara5. Complimenti a Pesaro e tirata d’orecchi alla mia squadra. Ma non ci crediamo in questa serie e vogliamo giocarcela. Dobbiamo mettere a posto un po’ di cose. Voglio vedere un altro Real, visto tutto il campionato. Nicolodi recuperabile? Ce lo auguriamo, è un giocatoreimportante per noi”. Alemao out per scelta tecnica in questa gara, Joazionho non ci sarà. E il Real è chiamato all’impresa.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email