Npc a Treviso per gara2, Cattani: “Squadra concentrata e niente brutte figure” | In tv su SportItalia

(di Roberto Pentuzzi) La speranza del presidente Giuseppe Cattani è che, per gara 2 di questa sera alle ore 20:30 al PalaVerde tra la De Longhi Treviso e la Npc Rieti, tutti giocatori in maglia amarantoceleste scendano sul parquet e non rimangano con la testa in albergo. È chiaro che si tratta di una provocazione, ma il presidente reatino non vuole vedere la sua squadra ripetere una brutta figura come quella di gara 1, soprattutto davanti alle telecamere di Sport Italia che, in chiaro, trasmetterà la partita a tutti gli appassionati italiani di pallacanestro.

Coach Menetti ha dichiarato che, anche per questo match, sarà assente l’americano David Logan, il giocatore è in recupero, ma verrà ancoSra risparmiato per tutte le altre partite che Treviso dovrà giocare. Lo staff veneto ha il vantaggio di aver vinto agevolmente il primo incontro con una Zeus troppo molle per essere vera e,  l’allenatore,  vuole caricare di nuovo i suoi, dichiarando che si riparte da capo e vorrà la stessa concentrazione e voglia di vincere. Allo stesso tempo Menetti, dall’inizio della serie, parla di “mini” ciclo, come se volesse chiuderla prima possibile per prepararsi alle semifinali.

Da par suo Alessandro Rossi avrà il suo bel da fare per motivare i propri giocatori a crederci ancora, per la gara di questa sera sa già come gioca Treviso senza Logan. Sarà fondamentale una prestazione ben diversa rispetto a quella di domenica, pur riconoscendo il valore tecnico degli avversari, tutta la squadra dovrà mettere in campo le caratteristiche che l’hanno accompagnata fin qua ed in particolar modo i due americani Jones e Jackson.

Così in campo

De Loghi Treviso: 0 Tessitori, 2 Burnett, 3 Sarto, 4 Alviti, 6 Saladini, 10 Barbante, 12 Imbró, 15 Chillo, 16 Uglietti, 20 Severini. Coach: Menetti.

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 BonaciniCoach: Rossi

Arbitri: Ciaglia, Tirozzi, Radaelli

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email