Real Rieti, domani gara2 con Pesaro per riequilibrare la serie. Out Nicolodi

(di Martina Di Lorenzo) Gli amarantocelesti del Real Rieti si preparano a scendere di nuovo in campo per l’appuntamento con gara 2. Si giocherà domani, martedì 14 maggio alle 20:30 con diretta su Sky. La sconfitta di sabato, 6-3, ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca visto che il Real Rieti è riuscito a tenere botta con l’Italservice andando anche in vantaggio. Vantaggio che però è andato in fumo a pochi minuti dal fischio finale e che ha condannato la squadra di Festuccia ai tempi supplementari che hanno sentenziato il 6 a 3.

ANCORA A PESARO – Gara 2 si giocherà di nuovo al Pala Nino Pizza di Pesaro e mister Festuccia avrà a disposizione tutti i ragazzi per riuscire a portare a casa il secondo match delle semifinali. Le semifinali infatti si giocheranno al meglio delle 5, e dopo le due trasferte di Pesaro, venerdì si farà tappa a Genzano per gara 3.

NICOLODI OUT – Tra i convocati non c’è il nome di Nicolodi, assente per un problema muscolare che si è procurato nella parte finale della gara di sabato. Ma al di là dell’assenza del numero 21 amarantoceleste, la squadra è carica al punto giusto e pronta a vender cara la pelle pur di riequilibrare le sorti. “Sapevamo che questa sarebbe stata una semifinale tosta, che si doveva giocare e si giocherà sia sotto l’aspetto fisico, che mentale – asserisce il tecnico David Festuccia – Sabato siamo andati vicini al colpo dell’1-0, sfumato a pochi secondi dalla sirena, ma nell’arco di tutta la partita i ragazzi hanno dimostrato di esserci sotto ogni punto di vista e domani sera torneremo a Pesaro per cercare di riprenderci quel punto che ci darebbe l’opportunità poi, di invertire l’inerzia della serie”. La gara, come detto, verrà trasmessa in diretta sul canale 201 di SkySport (telecronaca di Daniele Barone) a partire dalle 20,30: un motivo in più per cancellare dalla mente la sconfitta di sabato e dimostrare che il Real Rieti sarà in partita fino alla fine.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email