Lilt, la lotta ai tumori passa anche dagli Stati Generali

Nella splendida abbazia di Casamari, vicino Frosinone si è tenuta la sesta edizione degli Stati Generali Regionali Malati di Tumore del Lazio. La quinta edizione si tenne nel 2017 a Rieti. La delegazione della sezione Lilt di Rieti era composta dal Presidente Enrico Zepponi, dai soci volontari Franco Scipioni, Antonietta Tiberi, Giampietro Spadoni, Anna Rita Masci, Rita Grillo e Giulio Fortuna.

Presenti volontari e assistiti  di tutta la Regione (circa 120 in totale) hanno  preso la parola Francesco Rivelli Consigliere nazionale Lilt, Alfredo Cecconi Coordinatore regionale LILT ed il Presidente della LILT di Frosinone Norberto Venturi. I lavori sono stati coordinati dal giornalista Corrado Trento. Ci sono stati momenti di intrattenimento musicale, letture di poesie e brani letterali e numerose testimonianze da parte di chi è stato colpito dalla patologia tumorale.

Ha chiuso i lavori il Consigliere regionale Paolo Ciani Vice Presidente della Commissione Sanità Politiche Sociali ed Integrazione Socio Sanitaria. Frattanto nel quadro degli interventi sanitari in Sabina il dr. Antonio Pietrovanni ha effettuato nell’ambulatorio predisposto nella ‘Aula consiliare del Comune di Stimigliano circa quaranta visite dermatologiche di prevenzione del tumore della pelle. La seduta è stata perfettamente organizzata dall’assessore al Servizi Sociali Cinzia Corsi. Lucia Lintozzi ha prestato la sua assistenza.

Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email