Doppio primo premio per la pianista reatina Agnese Giammusso

(r.l.) Due importanti successi per la giovanissima musicista reatina Agnese Giammusso: la quindicenne reatina è arrivata prima al 4° Concorso Musicale “Città di Isola del Liri” (12/13/14 Aprile 2019) e al 12° Concorso Musicale Internazionale “Città di Tarquinia” (6/11 maggio 2019).  In entrambi i casi, il primo premio per la reatina è arrivato nella categoria Pianoforte solista con il brano “Ballata n.2” di Franz Liszt.

LICEO MUSICALE E… – Agnese è iscritta al primo anno del Liceo Musicale Elena Principessa di Napoli con il Maestro Elena Trippitelli e studia a Roma col Maestro Carlo Benedetti. Giovanissima, vanta già tantissime esperienze e riconoscimenti nel mondo della musica. Dopo aver iniziato il suo percorso di studi musicale con Valetnina Gentile a otto anni, nel 2014 inizia a frequentare i corsi pre-accademici del Conservatorio di Santa Cecilia a Villa Battistini con il Maestro Mario Montore.

GRANDE ESPERIENZA – Dal 2017 costituisce il “CRESCEDuO”, duo da camera – pianoforte e violoncello – con un’altra giovanissima, Lara Biancalana. Le due hanno diversi concerti all’attivo. Nel 2018 forma un nuovo duo “Il TwentyFour Duo” con il giovane trombettista Alessandro Rosi; nello stesso anno costituisce il trio “NannerTrio” con la violinista Giulia Cellacchi e la violoncellista Lara Biancalana. Vincitrice di diversi premi assoluti in vari concorsi, Giammusso ha anche conquistato alcune borse di studio e partecipato a numerose MasterClass, esibizioni e concerti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email