Corso per Tecnico dei Servizi educativi museali: scadenza prorogata al 5 giugno

 

Sono stati prorogati al 5 giugno 2019 i termini di iscrizione al Corso per Tecnico dei Servizi educativi e museali. Qui il link per ulteriori informazioni.

Il percorso formativo, incentrato sulla tematica dello storytelling, intende promuovere le crescenti opportunità occupazionali presenti nel settore dell’Arte, della Bellezza e della Cultura (ABC), per consentire l’acquisizione di competenze avanzate nel campo dei Servizi Educativi Museali e Culturali, coerentemente con la vocazione e i fabbisogni del contesto/territorio di Rieti.

Il corso è rivolto a Giovani disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, con età compresa tra i 18 e i 29 anni eventualmente elevabili a 35 anni. In fase di selezione sarà data priorità agli utenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che dovrà essere trasmesso in copia con la domanda di partecipazione.

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista un’indennità di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore) ed una indennità per il tirocinio o il percorso di autoimprenditorialità fino a complessivi 1.500,00 Euro (per l’intero periodo previsto, commisurato in base all’effettiva presenza).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email