Gli alunni della Sacchetti brillano al concorso nazionale di musica Zangarelli | TUTTI I PREMIATI

Gli alunni della secondaria Sacchetti tornano dalla tre giorni musicale a Città di Castello, dove hanno partecipato al concorso Nazionale Zangarelli, conquistando, per il secondo anno consecutivo, incredibili risultati in tutte le categorie.

In particolare per le percussioni il primo premio di Leonardo Panetti (2B) e di Mattia Pasquali (1A) e il secondo premio di Davide Cavallaro (3C); per chitarra Diego D’Ippoliti (2A) ha conquistato il primo premio e Mario Sulpizi (3C) e Beatrice Festuccia (2A) sono arrivati terzi. Un secondo premio per il flauto di Lavinia De Silvestri (1A) e il terzo posto con il clarinetto di Andrea Tosoni (1A), e per finire terzo qualificato il quartetto di flauti della 1^B con Nicole Chiapperino, Aurora Pandolfi, Andrei Negru, Sara Di Mario.

Il concorso è, infatti, organizzato in categorie che prevedono solisti divisi per classi e gruppi strumentali, cori e orchestre, ed è riservato sia alle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale o con progetti musicali inseriti nel PTOF sia ai Licei musicali.

La manifestazione, promossa da una Scuola secondaria di primo grado e dal Comune di Città di Castello, richiama annualmente migliaia di studenti e docenti da tutta Italia, con lo scopo di promuovere, non solo la didattica della musica ma anche un clima di amicizia e condivisione.

 

Ecco di seguito, tutti i premi

Percussioni

1A Mattia Pasquali  1° premio

2B Leonardo Panetti  1° premio

3C Davide Cavallaro 2° premio

 

Flauto

1A Lavinia De Silvestri 2° premio

2A Valerio Patacchiola 4° premio

3B Alessio Marchetti 4° premio

 

Clarinetto

1A Andrea Tosoni 3° premio

3A Filippo Mostarda 4° premio

 

Chitarra

3C Mario Sulpizi 3° premio

2A Beatrice Festuccia 3° premio

2A Diego D’Ippoliti  1° premio

 

1B Quartetto Flauti: Chiapperino Nicole, Pandolfi Aurora,Negru Andrei, Di Mario Sara 3° premio

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email