“Aiuto, sto partorendo”: scatta la corsa in ambulanza, ma il bimbo nasce sulla Salaria

(c.d.f.) Una “normale” mattina di lavoro per un equipaggio del 118 si è trasformata in un giorno fuori dall’ordinario: un bimbo è nato sull’ambulanza sulla Salaria, dopo la richiesta d’aiuto della madre incinta. È successo nel viaggio tra un paese della Bassa Sabina e il capoluogo, proprio sulla consolare.

“AIUTO” – Ma partiamo dall’inizio: un equipaggio del 118, questa mattina, è stato inviato dalla Sala Operativa a soccorrere un uomo in difficoltà. Sul posto ambulanza e auto medica. Durante l’intervento, però, si è avvicinata una donna in evidente stato di difficoltà e soprattutto in evidente stato di gravidanza. “Aiutatemi, sto per partorire”, le parole della donna ai sanitari, che sono subito intervenuti e, capita l’importanza del momento, non hanno esitato: donna caricata sull’ambulanza e viaggio a sirene spiegate alla volta dell’ospedale.

NATO SULLA SALARIA – Il bambino, però, non ha atteso l’arrivo al De Lellis: il personale del 118 ha aiutato il piccolo a venire alla luce sulla Salaria. Non è stato tutto facile: secondo quanto apprende RietiLife, il neonato aveva il cordone ombelicale attorno al collo e la prontezza del 118 ha fatto sì che non avesse danni. Neonato e madre sono arrivati in ospedale in ottime condizioni, poi presi in carico dalla struttura per le cure e tutti gli accertamenti del caso.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email