In più di 3000 allo Scopigno per lo spareggio Avellino-Lanusei. E Rieti tifa Matteo Dionisi

(ch.di.) Domenica alle 15 lo stadio Manlio Scopigno ospiterà lo spareggio per la promozione in C tra Avellino e Lanusei, regine del girone G della Serie D. Lo stadio reatino è stato messo a disposizione della Lega Nazionale Dilettanti per la gara da giocare in campo neutro e che decreterà una delle prossime partecipanti alla terza serie.

POSTI – Sono stati messi a disposizione 3000 posti per i tifosi dell’Avellino in tribuna Ovest “Tonino Tomassoni” ed è stata aperta anche la tribuna est “Lillo Galassini” (la cui recinzione è stata oggetto di lavori dall’autunno scorso), a disposizione di 500 tifosi del Lanusei. Tra presenze stimate e accrediti e qualche reatino che vorrà godersi lo spettacolo, le persone attese al Centro d’Italia saranno più di 3000. Le forze dell’ordine reatine garantiranno la sicurezza durante le’evento, con la collaborazione delle società, del Rieti e della Lnd.

“TUTTI PER MATTEO” – Di reatino non ci sarà solo lo Scopigno: nel “suo” stadio giocherà anche Matteo Dionisi, oggi in forza all’Avellino (dopo aver iniziato a Latina). In tanti andranno a tifarlo per trascinare lui e lupi irpini in C, a poco più di un anno dalla promozione di Ostia, in cui Dionisi fu protagonista assieme a tutta la banda di Parlato e Curci del balzo in C del Rieti.

TICKET – Per i reatini che vorranno assistere, la possibilità di acquisto ticket è solo online sul circuito GO2 (qui la pagina dedicata): nel giorno della gara, infatti, non ci sarà biglietteria: il gabbiotto di piazzale Veterani dello Sport, infatti, sarà solo per ritirare i biglietti acquisti online e per il ritiro accrediti.

LA NOTA DEL COMUNE – Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha autorizzato la Lega Nazionale Dilettanti ad effettuare lo spareggio tra U.S. Avellino Calcio e A.S.D. Lanusei allo stadio “Centro Italia” di Rieti domenica 12 maggio. “La richiesta di utilizzo del nostro Stadio quale sede per lo spareggio tra Avellino e Lanusei per l’accesso alla serie C è un’ulteriore testimonianza della valenza dell’impianto e del lavoro che stiamo portando avanti per mantenerlo ad un livello d’eccellenza – commenta il Consigliere delegato allo sport, Roberto Donati – la partita è un esempio di quel turismo sportivo che stiamo perseguendo con tutte le nostre forze, e in collaborazione con tutte le realtà sportive del territorio. Arriveranno a Rieti qualche migliaio di tifosi e sarà utilizzata, in via sperimentale, anche la tribuna Terminillo, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione, compreso il sistema di prefiltraggio. Questo ci sarà utile anche come test per il campionato di Serie C 2019/2020 della Fc Rieti. Insomma, anche in questo caso, la nostra Rieti si conferma davvero Città dello sport”.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email