I bambini di Forano-Gavignano in visita alla Scuola Carabinieri Forestale di Cittaducale

I bambini di Forano-Gavignano alla Scuola Carabinieri Forestale di Cittaducale. Nell’ambito della programmazione didattica educativa “Io, tu, noi tra natura e cultura” della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Forum Novum” Torri in Sabina, i bambini di Forano-Gavignano sono stati ospiti presso la Scuola Carabinieri Forestale di Cittaducale.

L’evento, si è svolto lo scorso 3 maggio nella splendida cornice della Scuola di Cittaducale, in adesione al progetto di divulgazione naturalistica, educazione ambientale e alla legalità promosso dalla stessa Scuola ha riguardato, in particolare, l’educazione delle nuove generazioni al rispetto ed alla protezione della natura.

I bambini si sono da subito appassionati alle attività che si svolgono nella Scuola ed hanno mostrato particolare interesse per le argomentazioni trattate in relazione ad alberi, boschi e vita degli animali, sui cui hanno fatto domande che, pur nella loro semplicità, hanno reso vivo l’incontro. Un particolare plauso va certamente ai Carabinieri Forestale che hanno ricevuto e seguito i bambini, nell’interessante percorso educativo, con assoluta dedizione e non comune sensibilità, utilizzando un linguaggio adeguato alla loro età.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email