Atletica, giochi studenteschi provinciali: la Ricci prima con i cadetti, terza con le cadette

La scuola media Ricci conquista il podio alle finali provinciali delle gare di atletica studentesca del 3 Maggio scorso al Raul Guidobaldi. Ottimi i piazzamenti dei ragazzi guidati dalle insegnati Cinzia Ballarin e Stefania Ventre.

Primo posto per i Cadetti che salgono sul gradino più alto del podio sia come individualisti nelle 7 sette specialità e “volano” anche nella staffetta 4 x 100 raggiungendo la vittoria e classificandosi per le gare regionali, che si terranno il prossimo 16 maggio a Roma. Brillano anche le cadette, terze sul podio con solo un punto di differenza dalle seconde, ed un bellissimo secondo posto nella staffetta.

Ecco i nomi dei protagonisti delle gare che hanno tenuto alti i colori della scuola per la soddisfazione della dirigente Paola Testa. I cadetti: Mattia Furlani che si distingue nel salto in alto, Luca Massimi 2° negli ostacoli, Thomas De Angelis 2° nel vortex, Eduardo Baez Perdomo 3° nel vortex, Matteo Carconi 3°nella velocità, Dario Sanfilippo 4° nel lungo, Edoardo Spadoni nei 1000, Valerio Franceschini nel peso. Terzo posto nel salto in alto anche per Matteo Del Rio.

Le cadette: Vittoria Iurlo, campionessa provinciale di salto in alto, Elena Falcone Francesca Ciferri e Giulia Festuccia, hanno corso la staffetta; Festuccia ha ottenuto un ottimo secondo posto anche negli ostacoli. Terzo posto nel salto in alto per Elisa Rinaldi. Infine la certezza Benedetta Zanotti, campionessa provinciale nei 1000 metri.

Print Friendly, PDF & Email